Sorelle d’Italia

Proviamo a ricordarci di Bolzaneto?

Le minacce di stupro a bolzaneto. Le molestie e il trattamento sessista. Ricordo ogni particolare tratto dai racconti di chi è passato da quel terribile luogo di tortura.

La tendenza fila dritta verso la rimozione perché è troppo duro sapere di stare in un paese dove esiste un esercito di nazisti in libertà che quando vuole e se può tira fuori il manganello e minaccia di fartelo sentire grosso e duro e pesante e violento in mezzo alle cosce. Come si fa a voler ricordare che tra quegli agenti perennemente difesi da fascisti dalla voce roca, da individui sparsi in quel pessimo panorama che è il partito “delle libertà” (quali siano le libertà di cui parlano ancora non ci è dato sapere…), c’era una stramaggioranza di bestie feroci che una volta rinchiuse a fare i carcerieri si sono eccitate e calate nel ruolo.

Tutto questo viene ricordato nel processo che si celebra a Genova, che pare essere diventata in ogni senso la capitale dell’assenza dei diritti. I pubblici ministeri hanno chiesto per i 45 imputati 76 anni di pena in totale. Vale a dire che a molti di loro, se condannati, al massimo verrebbe attribuita una pena di un annetto a testa. In Italia non è riconosciuto il reato di tortura e spesso non si può più neppure parlare di abuso di potere. Come si spiega che in Italia viene considerato più grave spaccare una vetrina che vessare, infierire crudelmente sugli esseri umani? Volete scommettere che tutti quelli che torturavano dentro il carcere di Bolzaneto sono per la difesa della vita ad oltranza e contro l’aborto?

Siamo in balia di un esercito di fascisti guidati da dittatori vestiti con abiti firmati che si permettono di dare a noi lezioni su cos’e’ la libertà. Vi suggerisco di leggere un articolo [Bolzaneto: la normalità del male!] che entra nel merito della richiesta di pena e analizza la questione in maniera più ampia e anche questa pagina scritta dal giornalista D’Avanzo.

—>>>Leggi su Supporto Legale le trascrizioni delle udienze.

17 Marzo 2008
10:53, Lunedì
FikaSicula
Filed under : Politica, Segnalazioni
Tags: , , ,
Related: Blog reactions Commenti :
 
15 commenti

(#) Quello che disse granellodisabbia

Lunedì 17 Marzo 2008 alle 13:00

1

Il grande errore è perdere l’occasione di dimostrare che esiste una giustizia…

2

[...] spunti dalle notizie di cronaca. Meslier voterà Sinistra Arcobaleno perché può far bene al Pd. Sorelle d’Italia “Proviamo a ricordarci di Bolzaneto“. Linea Gotica contro il Berlusconi che parla di [...]

(#) Quello che disse Menphis

Martedì 18 Marzo 2008 alle 08:13

3

“Siamo in balia di un esercito di fascisti”

Tu come fai ad avere tutte queste informazioni? Magari sono seguaci tutti del regime che vige in Cina e usano gli stessi sistemi; magari sono seguaci dei sistemi che si usano a Cuba per reprimere chi prova a dissentire. Cosa ti fa pensare che siano fascisti visto che il partito fascista non esiste? Non mi risulta che in questi paesi (come in molti altri) ci siano regimi che si rifanno al pensiero del disciolto partito fascista!!!! E allora tu hai intervistato tutti questi signori e hai chiesto a chi si ispiravano?

(#) Quello che disse Maria Sung

Martedì 18 Marzo 2008 alle 10:26

4

Un indizio per Bolzaneto è che i ragazzi sono stati costretti a recitare 1,2,3, viva Pinochet. 4, 5, 6, morte agli ebrei. Va a capire, magari era un subdolo trucco comunista per depistare il vero amore per Castro.
Qua ci sono un po’ di testimonianze, se interessa: http://tinyurl.com/yulvdf

(#) Quello che disse Menphis

Martedì 18 Marzo 2008 alle 11:14

5

Ringrazio per la segnalazione Maria Sung. Dopo di ciò noto: nessuno si dichiara fascista o mi è sfuggito? Nessuno dice quello è fascista perché mi ha fatto inneggiare a Pinochet o mi ha fatto ascoltare faccetta nera, ecc ecc. Inneggiare a Pinochet non vuol dir essere fascisti!! Ma viene citato anche Che Guevara che mi risulta essere considerato un “eroe” anche da quelli che hanno un orientamento politico a destra!!!
Secondo appunto. A quanti poliziotti si fa riferimento nel post da te segnalato?
Siamo di fronte ad un esercito o a singole persone che in certi frangenti credono di poter stare al di sopra della legge?

(#) Quello che disse FikaSicula

Martedì 18 Marzo 2008 alle 11:14

6

Ciao menphis,
a genova si costringevano i fermati a pronunciare sotto minaccia “viva il duce” e non viva castro o viva mao.
nel nostro paese ci sono moltissimi che si ispirano ancora direttamente al disciolto partito fascista. alcuni si presentano persino alle elezioni riciclati in partiti pseudo democratici. altri si sono ripuliti dopo aver fatto la loro bella parte nel periodo delle stragi nere e si presentano direttamente. altri si mischiano alle tifoserie negli stadi e mi pare di aver visto che da quelle parti il saluto romano sia una cosa abbastanza diffusa. altri fanno i raid contro gli immigrati e li aggrediscono o gli bruciano le baracche con i bambini dentro. poi ci sono quelli che aggrediscono e ammazzano persone fuori dai centri sociali. ci sono ancora quelli che stuprano le lesbiche per punirle della loro scelta. ci sono quelli che picchiano una ragazza e le stampano una svastica in faccia perchè l’hanno sentita cantare bella ciao.
no, proprio ti sbagli. qui il comunismo è stato sempre usato per spaventare la gente e per mantenere in vita un regime dittatoriale fascista. non un fascismo di ritorno ma un fascismo che riorganizza da sempre le proprie file e che le inserisce nei partiti legittimati a partecipare alle elezioni.
mi pare di capire che odi le dittature. se sei così bravo a vederle nei paesi ad orientamento comunista allora sono sicura che sarai così obiettivo da vedere quello che succede in italia. a noi è toccato il fascismo. che dici: possiamo contare su di te tra le file dei partigiani?

Ps: Se poi hai tempo, leggi un po’ qui: Antifa: osservatorio sulle azioni neofasciste.
Posso fornirti altri link se desideri essere informato sulle attività fasciste in italia. Ma immagino che ti sarà facile cercare su google quello che ti interessa conoscere.

(#) Quello che disse granellodisabbia

Venerdì 21 Marzo 2008 alle 12:49

7

Malgrado un Parlamento in vacanza è approvato alla Camera ed è da approvare al Senato. Art.613 bis C.P. Reato di tortura con pene dai 4 ai 12 anni; con aggravanti in caso di lesioni gravi/gravissime e raddoppio della pena in caso di morte.Pur essendo uno degli ultimi Paesi della CE ad annoverarlo nel proprio Codice Penale.

(#) Quello che disse FikaSicula

Venerdì 21 Marzo 2008 alle 13:00

8

ciao granello di sabbia,
dove hai letto questa cosa? se è avvenuta comunque si arenerà al senato
è una infame mossa elettorale. sono gli stessi che hanno avuto dubbi ad avviare una commissione di inchiesta per accertare responsabilità politiche. gli stessi che stanno promuovendo una riscrittura di pagine di storia fondamentali: a genova quello che è successo non somiglia neppure lontanamente a quello che dicono. non c’erano solo alcune mele marce della polizia come vorrebbero far credere. l’intera gestione era da completa cessazione dei diritti. è veramente strano che giusto prima delle elezioni tutti si siano improvvisamente ricordati di bolzaneto. eppure è una storia di cui raccontiamo da sette lunghi anni.

(#) Quello che disse granellodisabbia

Venerdì 21 Marzo 2008 alle 14:02

9

Ciao FikaSicula
Partendo dal termine Reato di tortura sono finita sul sito de L’Unità.it-la Camera introduce il reato di tortura.Sacrosanto e giusto il tuo dubbio.Vedremo…

(#) Quello che disse FikaSicula

Venerdì 21 Marzo 2008 alle 14:09

10

granello di sabbia io so di un progetto di legge discusso tempo fa ma arenato da qualche parte. credo fosse il 2006 ma non ne sono certa. provo ad approfondire.
ciao

(#) Quello che disse granellodisabbia

Venerdì 21 Marzo 2008 alle 14:48

11

FK,a me lo da partendo dalla digitazione dell’articolo sul motore di ricerca sia come Ddl Camera 915-Introduzione ….. che su http://www.senato.it .Sperem…

(#) Quello che disse virgo sine macula

Lunedì 24 Marzo 2008 alle 04:39

12

Cara fikasicula,a proposito di genova e di fascismo vorrei sottoporre alla tua attenzione un parallelismo storico:il fascismo come movimento nacque a Milano nel 1919, finanziato e appoggiato da
forze reazionarie che si erano impaurite per il grande numero di
scioperi e disordini che stavano mettendo in ginocchio il nostro paese.In pratica alla violenza si reagi’ con una violenza maggiore
che porto’ ad instaurare un regime dittatoriale coi risultati nefasti che tutti sappiamo.A genova,nella fattispecie,e’ accaduta una cosa simile:i gravi disordini e danni provocati da alcuni facinorosi extraparlamentari di sinistra(precisiamo) hanno dato modo ad una sorta di neo squadrismo fascista di sfogare le sue turbe mentali.E’ verissimo come dici tu che l’italia e’ ancora piena di loschi figuri che inneggiano al duce e che lo portano tuttora nel cuore,ma e’ anche vero che in campo avverso esistono degli pseudo-rivoluzionari da strapazzo che vorrebbero fare tabula rasa di questa societa’uccidendo,distruggendo,saccheggiando.Questa per carita’non vuole essere una giustificazione a chi ha torturato che era e resta un carnefice,pero’ come spesso accade in politica e nella vita i torti non sono mai da una parte sola e alla sinistra italiana, che mira ad essere progressista e riformista non giova certo avere tra le proprie fila personaggi come Caruso e la sua pletora di vandali.Con simpatia

(#) Quello che disse FikaSicula

Lunedì 24 Marzo 2008 alle 14:45

13

virgo sine macula,
io non so dove tu abbia letto questa versione delle vicende di genova. io che c’ero posso dirti che è andata molto diversamente. so di azioni politiche più o meno condivisibili e ho visto chiarissima la ferocia della polizia che si è esibita in ogni modo possibile. i termini “facinorosi” “pletora di vandali” non mi trovano assolutamente d’accordo e in una italia dove va molto di moda la opinione veltroniana da “la polizia è stata cattiva ma anche no” io ti dico che sto da una parte precisa e non è sicuramente quella che viene fuori dalle tue opinioni. Sopra ho indicato il link di supporto legale dove troverai le sintesi delle udienze o le intere trascrizioni e da lì capirai forse qualcosa di più rispetto a quello che hai letto sui giornali o hai sentito uscire dalle parole “pacate” di la russa. Sul “neo squadrismo fascista” poi ti prego di non offendere e ti consiglio di fare uno studio sociale sugli ultrà fascisti o sugli iscritti a Forza Nuova. Quello è squadrismo fascista. I manifestanti di genova sono proprio un’altra cosa. Hai presente la questione del tibet? Diciamo che puoi paragonarli ai monaci massacrati dai militari cinesi.

(#) Quello che disse virgo sine macula

Martedì 25 Marzo 2008 alle 01:39

14

Fikasicula evidentemente ce’ stato un problema di comunicazione e incomprensione del quale mi attribuisco la colpa:quando parlavo di neo squadrismo fascista mi riferivo alle torture e alle sevizie di bolzaneto che mi ricordavano molto i tempi del manganello e olio di ricino,le squadracce nere anni venti.Non mi riferivo a Caruso and company che restano tuttavia vandali e facinorosi perche’ non saprei definire in altra maniera chi incendia auto cassonetti negozi e vetrine e tira sassi e molotov,episodi verificatisi sia agenova che a milano,a questi ultimi ho assistito de visu e non parlo dunque per relata refero.Quanto alla posizione politica che mi attribuisci sappi che il fascismo mi disgusta e mi ripugna,ho sempre votato a sinistra ma alle prossime elezioni non lo faro’perche’ sono stufa di questa sinistra che pensa solo a difendere assassini stupratori,vedi caso reggiani,e non ad alzare stipendi e pensioni come dovrebbe fare la sinistra.Per quel che concerne le idee dei black devo dire che le ritengo giuste al novanta per cento ma mi disgusta il modo che hanno di propugnarle,non e’ certo bruciando le auto della povera gente che si migliora il mondo.Se vogliamo combattere il fascismo strisciante e ancora presente nella nostra societa’ dobbiamo diventare una sinistra riformista e affidabile,dobbiamo abbandonare la violenza una volta per tutte e lasciamo che sia la magistratura a punire i boia di bolzaneto.Permettimi infine di non trovare calzante il paragone monaci -no global che vengono perseguitati da un regime che si definisce comunista ti faccio presente.Caruso come Dalai Lama mi sembra improponibile.Ti saluto e mi scuso se nel post precedente mi ero espressa male

(#) Quello che disse FikaSicula

Martedì 25 Marzo 2008 alle 11:19

15

Io infatti avevo capito che attribuivi lo squadrismo fascista ai manifestanti. nessun problema. avrò capito male anch’io.

rispetto a caruso io qui non mi sto ergendo a suo avvocato difensore ne’ mi pare ci sia un processo che gli riconosce le imputazioni di cui parli tu. a genova i cassonetti venivano usati per fare barriera contro le cariche indiscriminate. se non c’erano le barriere di resistenza i mezzi della polizia che tentavano di investire i manifestanti li avrebbero messi sotto.

poi ti posso parlare dei lacrimogeni sparati ad altezza d’uomo e di persone coraggiose che li ributtavano lontano per non farci morire asfissiati. posso dirti di inseguimenti della polizia a persone inermi di ogni età e sesso.

poi ci sono azioni politiche che per mia mentalità femminista non condivido ma rispetto e a fronte dello scempio fatto dalla polizia non capisco davvero come si possano definire atti dei violenza.

come ho già scritto in più posti a me non sta bene la logica degli eserciti in generale, i cameratismi, la maniera di mettere in campo machismo e testosterone e su questo ci troviamo assolutamente d’accordo. credo siano più incisivi altri metodi e altre tecniche di comunicazione del dissenso. il machismo non mi piace quando lo vedo espresso dalla polizia e quando lo vedo espresso da manifestanti che in questo modo avallano i comportamenti fascisti delle forze dell’ordine.

a genova comunque eravamo in varie centinaia di migliaia e non c’era solo caruso. eravamo persone che esprimevano dissenso e manifestavano come i monaci in tibet e la repressione è stata dura esattamente come è avvenuto in cina. solo che lì la chiamano dittatura. qui invece la chiamiamo “giustizia”. bel controsenso, eh?

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

About:

Dietro ad ogni grande blog c'è una grande donna.